L'Azienda è posta sulle rive del torrente Chero in posizione panoramica, di fronte al monte Moria e “Parco Provinciale”, vicino alla zona archeologica di Velleia Romana.
Vengono coltivati cereali e foraggi, sono presenti viti e piante da frutta.
La peculiarità dell’azienda sono  gli struzzi che fanno capolino dagli ampi  recinti con i loro lunghi colli e grandi occhi e gli animali da cortile ed ornamentali quali galline, oche, anatre  e pavoni,  allevati liberi a pascolare nei prati dell’azienda.

Azienda

Agricola Tina

 

Sito ufficiale


CHI SIAMO


L' Azienda Agricola Tina è facilmente raggiungibile percorrendo la statale per Carpaneto; si segue la provincialeper Velleia Romana, svoltando successivamente per Gropparello. A 500 mt, in località Magnani, si seguono le indicazioni. L'azienda, che ha alle spalle un storia di più di cent'anni, si trova immersa nella Val Chero. È gestita oggi dalla signora Tina, e si estende su 3 ettari e mezzo.

OSPITALITA'

L'Azienda Agricola ospita scolaresche che qui possono trovare ampio materiale didattico, in un ambiente sereno e naturale, arricchito dalla presenza di animali da cortile, fra cui struzzi e pavoni, che la signora Tina chiama per nome. I bambini potranno apprendere le abitudini di ogni animale attraverso l'illustrazione della loro vita, e partecipare attivamente alla loro alimentazione. All'interno dell'Azienda, un piccolo museo contadino illustra, attraverso attrezzi agricoli, cartelloni, libri e oggetti vari, la vita di un tempo.